Agnelli presenta la Juve del futuro, Con Benitez c'è Kuyt, ma piace Jovetic

« Older   Newer »
  Share  
@lyce
view post Posted on 3/5/2010, 21:11




di Fabrizio Ferrero

Persa la Champions e con la certezza dell'Europa League per la prossima stagione dopo il pareggio per 1-1 in casa del Catania la Juventus si getta sulla ricostruzione. Il 10 maggio sarà il giorno del Cda e per quella data l'ad Blanc, appoggiato dal nuovo presidente Andrea Agnelli, dovrà portare novità concrete. Il primo passo è l'ufficializzazione di Rafa Benitez, ormai in rotta con il Liverpool che sta già pensando al suo sostituto (in pole position Roy Hodgson finalista di Europa League con il Fulham). Insieme a Benitez arriverà dalla Sampdoria anche Beppe Marotta con il ruolo di direttore generale, mentre Pavel Nedved dovrebbe occuparsi del settore giovanile.



Impostate le gerarchie dirigenziali toccherà al mercato giocatori con Benitez che ha già cominciato a sondare il terreno assistito da Amedeo Carboni (già con lui al Valencia) primo candidato al ruolo di direttore sportivo.
Prioritario stabilire chi dell'attuale rosa farà parte del nuovo progetto. Intoccabili Chiellini, Marchisio, Candreva, Diego e Iaquinta, sono da valutare le posizioni di tutti gli altri a partire da Buffon che di fronte ad un'offerta importante lascerà la Juve, al suo posto dovrebbe arrivare il giovane portiere del Cagliari, Federico Marchetti. In partenza, per fare cassa, anche Sissoko, Amauri, Trezeguet e Melo.

Considerando inarrivabile il Nino, Fernando Torres, perché troppo caro, Benitez potrebbe portarsi da Liverpool il difensore Skrtel, il centrocampista argentino Mascherano e l'attaccante olandese Kuyt. Come punta centrale la prima scelta è Giampaolo Pazzini, 26 anni il prossimo agosto, in seconda battuta il 24enne del Wolsburg Edin Dzeko.
Molto complicato arrivare a Gilardino che ha impressionato Benitez quando la Fiorentina, nel girone di Champions, ha espugnato 2-1 Anfield.

Il vero pupillo del tecnico spagnolo è però un altro giocatore viola, il montenegrino Jovetic, che sempre in Champions ha rifilato una doppietta ai reds nel 2-0 del Franchi e che Benitez ha messo in cima alla lista dei suoi preferiti.


3 maggio 201021:15
 
Top
0 replies since 3/5/2010, 21:11   30 views
  Share