tesina x la maturità!

« Older   Newer »
  Share  
@lyce
icon5  view post Posted on 11/9/2008, 17:47




AIUTOooOoOOOOooOoOO!!!!!!!!! NON SO CHE FARE!!!!

cioè ...avrei un'idea, quella d farla sul calcio e ricollegarmi alla psicologia e alla storia del calcio, poi vabbè a ed.fisica e poi potrei scrivere un pezzo sul calcio inglese e dirlo in inglese...in questo modo sarei a posto, xkè devo collegarlo ad alemo 3 materie..

v spiego ,da me posso fare la tesina su qualsiasi cosa basta ke s ricolleghi ad almeno 3 ,materie..

secondo voi??
 
Top
alexultra10
view post Posted on 13/9/2008, 16:20




io mi sono già maturata ormai da 4 anni ma se vuoi posso darti una mano dove sei iscritta?
 
Top
@lyce
view post Posted on 13/9/2008, 23:43




sono iscritta a una scuola di grafica pubblicitaria..^
 
Top
alexultra10
view post Posted on 14/9/2008, 11:28




ci penso e ti dico .. perchè io che ho fatto lo scientifico lo fatta sulla natura per te nn so che materie fai
 
Top
@lyce
view post Posted on 15/9/2008, 13:42




be ... diciamo ke d indirizzo ho grafica(ke xò faccio già lo scritto) e pianificazione pubblicitaria, poi ho fotografia,storia dell'arte,storia,italiano,matematica,ingelese,ed.fisica,psicologia..
vedi io avevo una mezza intenzione d farla sul calcio, in modo ke inserivo la psicologia sportiva (sai l'ansia del pre-gara ecc), poi parlavo del fatto ke hanno dovuto sospendere il calcio x le guerre mondiali e quindi inserisco storia e poi nn so...magari gli parlo del calcio inglese (parlando in inglese magari ke fa + bella figura, in modo ke così c inserisco appunto inglese e arrivo alla terza materia) e basta...xò il punto è ke il calcio è molto amplio..forse posso fare solo il calcio in italia..
 
Top
alexultra10
view post Posted on 15/9/2008, 21:10




è un idea in effetti è un po lunga .. ci penso e ti dico
 
Top
@lyce
view post Posted on 15/9/2008, 21:34




be...grazie 1000 x il pensiero ^^
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 16/9/2008, 18:34




di nulla


comunque dipende da come lo organizzi

allora parti dalla storia e dici come è nato il calcio poi ti allacci alle guerre e parli in breve di fascismo e nazismo e dici che l' italia ha vinto le due edizioni mondiali tra cui una in italia , ci allacci italiano e parli della violenza degli stadi e dei problemi ancora irrisolti citando sandri raciti e dici poi degli hooligans e del calcio inglese che nvece è riuscito in questa missione .. pianificazione pubblicitaria e metti tutte le pubblicita i temi azzecati per invogliare i telespettatori a seguire l' evento e i film legati al calcio ... poi ti dico meglio
 
Top
10ALEX10
view post Posted on 16/9/2008, 19:27




Beata te k sei all'ultimo anno!!! Io sn al terzo...e m viene da piangere!!! Non ho voglia...per niente di studiare...vorrei lasciare tutto!!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
blackdeath86
view post Posted on 16/9/2008, 19:53




dai coraggio che manca poco anche io dicevo così e devo entrare al quarto anno di università e mi vien da pensare a quando mi dovevo iscrivere al liceo ..tranquilla già vola il tempo
 
Top
alexultra10
view post Posted on 17/9/2008, 12:52




quella che scrive nei messagg prima d questo col nick blackdeath86 sono io solo che ero ocl computer del mio raga e nn mi sono resa conto che c'era il suo nick
 
Top
@lyce
view post Posted on 17/9/2008, 20:39




ah ok ^^
 
Top
alexultra10
view post Posted on 18/9/2008, 13:02




ti piace ora come idea cercati anche libri che parlino della violenza degli stadi o del calcio e metti qualche statistica

il calcio che ora è molto business e prima era solo passione
 
Top
10ALEX10
view post Posted on 18/9/2008, 14:41




CITAZIONE (blackdeath86 @ 16/9/2008, 20:53)
dai coraggio che manca poco anche io dicevo così e devo entrare al quarto anno di università e mi vien da pensare a quando mi dovevo iscrivere al liceo ..tranquilla già vola il tempo

Lo spero guarda...nn ce la faccio! :cry:
 
Top
@lyce
view post Posted on 19/9/2008, 23:49




CITAZIONE (blackdeath86 @ 16/9/2008, 19:34)
di nulla


comunque dipende da come lo organizzi

allora parti dalla storia e dici come è nato il calcio poi ti allacci alle guerre e parli in breve di fascismo e nazismo e dici che l' italia ha vinto le due edizioni mondiali tra cui una in italia , ci allacci italiano e parli della violenza degli stadi e dei problemi ancora irrisolti citando sandri raciti e dici poi degli hooligans e del calcio inglese che nvece è riuscito in questa missione .. pianificazione pubblicitaria e metti tutte le pubblicita i temi azzecati per invogliare i telespettatori a seguire l' evento e i film legati al calcio ... poi ti dico meglio

non sai quanto te ne sono grata...se avrò difficoltà (e ne avrò),sono sicura ke quello ke m hai suggerito m sarà di tantissimo aiuto!!
t ringrazio infinitamente!
 
Top
26 replies since 11/9/2008, 17:47   597 views
  Share